L’ipermetropia è un difetto visivo che comporta una lunghezza del bulbo oculare inferiore alla norma. Questa condizione rende maggiormente difficoltosa la visione degli oggetti vicini rispetto a quelli lontani. A volte -se l’ipermetropia è lieve- è possibile vedere nitidamente gli oggetti molto distanti grazie alla capacità di accomodazione (messa a fuoco naturale del cristallino), ma nel caso di ipermetropie elevate anche questi risultano sfocati.
Tutte queste condizioni peggiorano se lo sportivo in questione oltre ad essere ipermetrope, è anche presbite. La presbiopia comporta una riduzione drastica della capacità di messa a fuoco da parte del cristallino e di conseguenza un peggioramento visivo sia da lontano ma soprattutto in tutte quelle attività che comportano anche la visione ravvicinata (es. ciclo-computer per un ciclista).
Per risolvere queste problematiche durante l’attività sportiva, le soluzioni che proponiamo sono:
- Lenti a contatto morbide, rigide o lenti a contatto notturne (lenti che vengono indossate solo durante il riposo notturno e che, lavorando la superficie corneale, garantiscono una visione nitida per l’intero arco della giornata senza bisogno di ulteriori ausili visivi) con occhiale da sole sportivo adatto per il tuo tipo di viso e perfetto per la tua attività sportiva, senza alcuna correzione visiva;
2. Occhiale da sole sportivo perfetto per il tuo tipo di viso e per l’attività sportiva, dotato di lente correttiva montata direttamente sulla montatura o tramite tecnologia implant;
3. Occhiale da sole sportivo adatto per il tuo viso e perfetto per la tua attività sportiva, con Optical Insert Correttivo all’interno della montatura;
4. Occhiale da sole sportivo adatto per il tuo viso e perfetto per la tua attività sportiva, con Clip Correttiva (Dock), ideale per alte diottrie.
PRENDI UN APPUNTAMENTO
Per una scelta accurata e personalizzata delle tue esigenze sportive, è necessario fissare un appuntamento con noi. Realizzare il tuo occhiale sportivo su misura, infatti, richiede uno studio a 360 gradi della tua situazione visiva e della tua esigenza sportiva. Per definire un eventuale problema visivo nella sua specificità, dobbiamo effettuare avanzati test visivi optometrici, i quali devono però essere pianificati per tempo e non possono essere svolti senza preavviso.
P.s. Quando verrai a fare la visita ottica, porta con te i tuoi attrezzi del mestiere! Casco e Bicicletta se sei un ciclista, la mazza se sei un golfista, gli ami e i fili se sei un pescatore… No, non stiamo scherzando: è il perfetto abbinamento attrezzi-occhiali da sole a fare la differenza. Ricreare la maggior parte delle situazioni che normalmente ti capitano mentre stai svolgendo la tua attività sportiva, ci aiuta moltissimo nella giusta scelta da proporti!
Prenota ora la tua Visita Gratuita: