“La pesca è uno sport inventato dagli insetti e voi siete l’esca”
P.J. O’Rourke
La tua dolce metà si è ormai arresa da anni: non solo scruti ogni rivolo e pozza d’acqua che incontri per la tua strada, ma sa benissimo che tu i pesci li sogni anche la notte. E sa anche che, quando arriva il giorno di apertura della tua specie preferita, non c’è Santo che tenga: andrai a pescare.
Se quello che abbiamo appena descritto sei tu, sappiamo per certo che se in questi giorni sei andato a pesca senza occhiali da sole, il riverbero ti ha dato parecchio fastidio. Non è così?
E se ti diciamo che se avessi indossato occhiali da sole con lenti polarizzate avresti pescato in tutta tranquillità?
No. Non stiamo parlando dei classici occhiali da sole che indossi durante le tue gite romantiche per sdebitarti con la tua compagna per essere andato troppo a pescare, ma di un paio di occhiali da sole specifici per la pesca.
Ora ti chiederai: “ma qual è la differenza tra i due modelli?”
Semplice. Con degli occhiali da sole specifici per la pesca avresti visto i pesci. Nell’acqua. E forse ne avresti presi di più.
Non ci credi? Allora guarda la foto sottostante, che raffigura un piccolo laghetto in cui sono presenti delle carpe koi. Nella prima foto la vista è a occhio nudo, mentre nella seconda vi è l’impiego di lenti polarizzate specifiche per la pesca.
Hai visto che differenza?
Immaginati di essere sul Serio, sul Brembo al lago di Endine o dove vuoi tu e finalmente vedere le tane e le trote, gli ostacoli e i pesci. Sarebbe bellissimo, vero?
Ma cosa hanno di speciale questi occhiali per farti vedere in maniera così nitida cosa accade sotto il pelo dell’acqua?
In primis sono dotati di lenti progressive. Ciò significa che ti aiutano a mettere a fuoco sia gli oggetti vicini sia quelli lontani, massimizzando le prestazioni in ogni area di messa a fuoco per darti la migliore visione possibile per la pesca.
Ad elevata distanza, garantiscono una visione nitida che ti permette di visionare tutto lo spot e lanciare nel miglior punto possibile.
Ad una distanza media, puoi osservare ciò che è vicino a te e alla tua barca, come il fondale e la localizzazione del pesce.
Da vicino, garantiscono una splendida visibilità per montare i tuoi inneschi, qualunque sia la tua tecnica di pesca.
Ma non è finita qua, perché inoltre sono in grado di garantire:
• Visione nitida e ottimale grazie a speciali lenti fotocromatiche, in grado di gestire adeguatamente la luce e aumentare il contrasto fra chiaro e scuro, sole e ombra;
• Migliore calzata e stabilità sul volto grazie a uno speciale design ergonomico;
• Speciale curvatura della lente, in grado di garantire una completa e perfetta visione laterale;
• Assoluta leggerezza, grazie all’impiego di materiali come il titanio e il carbonio;
• Un trattamento alle lenti antiriflesso, antigraffio, antistatico e antisporco, in grado di proteggere adeguatamente dal vento, dai rami, dal sole e dalla polvere;
• Estrema resistenza agli urti e alle cadute;
• Una visione ottimale in ogni condizione ambientale grazie all’intercambiabilità delle lenti. Per la pesca in particolare, sono consigliati i colori ambra e rosa (cielo nuvoloso o poco nuvoloso), grigio (visione discreta in tutte le condizioni) e giallo (quando la visibilità e la luce sono scarse).
E se hai un problema visivo, non preoccuparti! Realizzeremo i tuoi occhiali per la pesca con speciali lenti correttive adatte a qualsiasi difetto visivo!
Senza impegno inoltre, potrai venire presso il nostro punto vendita e provare di persona cosa significa indossare un paio di occhiali specifici per la pesca!
Qui sotto eccoti alcune delle montature e lenti che siamo in grado di proporti per questo sport!
Per qualsiasi informazione e curiosità puoi compilare il form sottostante: verrai immediatamente contattato!