“Lo sci è una danza è la montagna è il tuo partner”
Quelli come te li conosciamo al volo. Quelli come te odiano l’estate e il caldo perché li allontanano dalla cosa a cui tengono di più: gli sport invernali. Non è così?
L’inverno infatti, porta con sé l’eleganza del bianco, la geometria dei fiocchi di cristallo e il fascino della neve, in uno scenario incantevole e tutto da vivere.
Ma quello che a te importa davvero è fare Sci e Snow a tutto spiano! Non è così?
Siamo sicuri che tuta, sci, snow, scarponi, bastoni e casco sono al Top di gamma. Ma la maschera? È specifica per sci e snowboard oppure l’hai snobbata e sei andato a prenderla dai vu-cumpra?
Scherzi a parte, proteggersi dal sole mentre stai sciando è di fondamentale importanza per la tua vista . Devi sapere infatti che, i dannosi raggi UV, sono molto più pericolosi in inverno che durante l’estate. In estate infatti, la vegetazione riflette solo il 6% della luce, mentre la neve ne riflette quasi il 95%. Questo significa che solo occhiali da sole con lenti di alta qualità possono proteggere efficacemente l’occhio durante le tue sciate, mentre occhiali di spregevole fattura possono rovinarti irrimediabilmente la vista.
Ok. Ora che siamo sicuri che hai recepito il messaggio, ti chiederai quali sono i fattori che devi considerare maggiormente nell’acquisto di una maschera da sci. Ma soprattutto, quali siano i vantaggi che derivano dall’acquisto di un paio di occhiali/maschera specifici da sci.
Te li diciamo subito:
• Grazie a speciali lenti fotocromatiche, una visione nitida e ottimale in ogni situazione ambientale, in grado di gestire adeguatamente la luce e aumentare il contrasto fra chiaro e scuro, neve e sole;
• Migliore calzata e stabilità sul volto grazie a uno speciale design ergonomico;
• Assoluta leggerezza, grazie all’impiego di materiali come il titanio, il carbonio;
• Un trattamento alle lenti antiriflesso, antigraffio, antistatico e antisporco, in grado di assicurare un’ottima visibilità anche nelle condizioni più gravose;
• Estrema resistenza agli urti e alle cadute;;
•Una visione ottimale in ogni condizione ambientale grazie all’intercambiabilità delle lenti. Di solito, i colori giallo, verde e blu non sono consigliabili per un utilizzo nel periodo invernale. Le lenti grigie e marroni invece, sono adatte per un uso durante la stagione invernale, offrendo una protezione sufficiente anche sulla neve in alta montagna.
E se hai un problema visivo, non preoccuparti!
Se vorrai acquistare un paio di occhiali da sole, li realizzeremo con speciali lenti correttive adatte a qualsiasi difetto visivo!
Se opterai per la maschera invece, potrai tranquillamente tenere i tuoi occhiali da sole al di sotto della stessa!
Qui sotto eccoti alcune delle montature e lenti che siamo in grado di proporti per questo sport!
Vieni a trovarci in negozio e prova dal vivo cosa vuol dire indossare un paio di occhiali da sole e maschere specifici per gli sport invernali!
P.s. Quando verrai a fare la visita ottica, porta con te il casco che normalmente utilizzi. No, non stiamo scherzando: è proprio il giusto abbinamento casco-occhiali da sole a fare la differenza! Se possibile inoltre, cercheremo di ricreare la maggior parte delle situazioni che normalmente potranno capitare mentre sei sulla neve!
E ora che hai un paio di occhiali specifici per sci e snowboard come si deve, giù a tutta!!!
Per qualsiasi informazione e curiosità puoi compilare il form sottostante: verrai immediatamente contattato!