Mountain Bike

“Il paradiso in terra non esiste, ma chi va in bicicletta ci arriverà comunque”

Mauro Parrini

Se anche tu, la notte che precede la giornata in mtb, ti senti come un bambino la notte di Natale, allora sei uno di noi.

Solo tu infatti, sai capire la fatica del percorso e la soddisfazione una volta giunto al traguardo.

Solo tu sai goderti il panorama e lasciarti alle spalle tutti i tuoi pensieri.

Solo tu senti la natura circostante ruggire più delle tue pedalate.

La mountain bike infatti è fatica, impegno, sacrificio e passione, ma questo tu già lo sai. E sai anche quello che ti aspetta: fango, sassi, radici. Te la devi cavare sempre, qualunque siano le condizioni del terreno e qualunque sia il tipo di tracciato, che sia una ripida mulattiera o un impervio single track.

Ma lo sai che esiste un oggetto che può darti una mano ad affrontare qualsiasi sentiero che ti troverai davanti?

Stiamo parlando di un paio occhiali da sole. No, non ci stiamo prendendo gioco di te, siamo serissimi.

Prova a pensare a quante volte per via della penombra non hai visto la radice della pianta o hai valutato male la densità del fango e ti sei trovato steso a terra con la tua mountain bike.

Con un paio di occhiali da sole non sarebbe successo.

Aspetta però.

Non ci stiamo riferendo a un paio di occhiali da sole classici. E nemmeno a un paio di occhiali da sole per ciclismo.

Qui stiamo parlando di occhiali da sole specifici per la mountain bike.

La differenza è abissale. Ogni singola azione e movimento che compi sulla tua bicicletta offroad infatti, è estremamente diverso da qualsiasi altra attività sportiva, ciclismo su strada compreso.

Ed è proprio per questo che necessiti di occhiali da sole specifici, in grado di assicurare:

• Visione nitida e ottimale in ogni situazione ambientale grazie a speciali lenti fotocromatiche, in grado di gestire adeguatamente la luce e aumentare il contrasto fra chiaro e scuro, sole e ombra;


• Migliore calzata e stabilità sul volto grazie a uno speciale design ergonomico, che prevede terminali delle aste e nasello regolabili;


• Speciale curvatura della lente, in grado di garantire una completa e perfetta visione laterale;


• Assoluta leggerezza, grazie all’impiego di materiali come il titanio, il carbonio e nylon, rendendo l’occhiale fino al 20% più leggero rispetto a un normale paio;


• Un trattamento alle lenti antiriflesso, antigraffio, antistatico e antisporco, in grado di proteggere adeguatamente dal vento, dai rami, dal sole e dalla polvere;


• Estrema resistenza agli urti e alle cadute;


• Una visione ottimale in ogni condizione ambientale grazie all’intercambiabilità delle lenti. Per la mountain bike in particolare, consigliati i colori ambra e rosa (cielo nuvoloso o poco nuvoloso), grigio (visione discreta in tutte le condizioni) e giallo (quando la visibilità e la luce sono scarse).


E se hai un problema visivo, non preoccuparti! Realizzeremo i tuoi occhiali per la mountain bike con speciali lenti correttive adatte a qualsiasi difetto visivo!

Senza impegno inoltre, potrai venire presso il nostro punto vendita e provare di persona cosa significa indossare un paio di occhiali specifici per la mountain bike!

P.s. Quando verrai a fare la visita ottica, porta con te il casco che normalmente utilizzi. No, non stiamo scherzando: è proprio il giusto abbinamento casco-occhiali da sole a fare la differenza! Se possibile inoltre, cercheremo di ricreare la maggior parte delle situazioni che normalmente potranno capitare mentre sei in bicicletta!

Qui sotto eccoti alcune delle montature e lenti che siamo in grado di proporti per questo sport!

Per qualsiasi informazione e curiosità puoi compilare il form sottostante: verrai immediatamente contattato!

E ora che hai un paio di occhiali come si deve, in sella e pedalare!

Per qualsiasi informazione e curiosità puoi compilare il form sottostante: verrai immediatamente contattato!