Running

“La corsa mattutina è la bellezza della purezza. La corsa serale è la luminosità della semplicità.

Sir Chimnoy

Scorgere l’alba. Vedere il sole che lentamente si nasconde dietro le nuvole. Sentire la brezza mattutina che accarezza il tuo viso. Se sei un vero runner, queste cose le hai provate senz’altro. Perché la corsa è una sfida contro te stesso, più che con gli altri. La corsa è voglia di superare i tuoi limiti, di varcare le colonne di Ercole ed uscirne indenni. La corsa è voglia di conquistare un traguardo, passo dopo passo, chilometro dopo chilometro. Non importa se ci sia la pioggia o il vento, l’estate o l’inverno: se hai la corsa nel sangue, non ti fermi mai.

Aspetta però. Nonostante tu sia un marciatore instancabile, ciò non significa che devi per forza sorbirti tutte le condizioni meteorologiche avverse. Ad esempio, se ti sorprende un acquazzone improvviso, ti proteggi con una mantella impermeabile. Se c’è vento, una leggera giacca in nylon è quella che fa al caso tuo. Per eliminare rapidamente il sudore ed evitare malanni di stagione, indossi l’intimo termico.

Ma il sole? Ti proteggi adeguatamente dal sole mentre fai il tuo sport preferito?

No, non sto parlando di proteggere la pelle (per quello ci sono le creme abbronzanti ), ma gli occhi. Certo, se corri solo d’estate il problema è limitato (lo pratichi all’alba e al tramonto), ma se la tua stagione comincia a gennaio e termina a dicembre allora è molto probabile che il sole ti accompagni per gran parte della corsa. Il che non sarebbe male, se non fosse che in alcune situazioni l’abbaglio è talmente allucinante da rallentare il tuo ritmo. Ma questo è nulla rispetto al rischio di cadute e storte che puoi avere per colpa di uno stupido ed ingannevole riflesso.

Per tua fortuna esiste la soluzione a questo problema ed è a portata di lente: basta indossare un paio di occhiali da sole SPECIFICI da corsa!

Specifici l’abbiamo scritto in grande, perché devono assolvere a funzioni particolari, richieste solo da chi fa questo tipo di attività. Oltre a proteggere dai raggi ultravioletti, un occhiale specifico da corsa avrà le seguenti caratteristiche:

• Una perfetta visione in qualsiasi condizione atmosferica e un’eccellente luminosità grazie a lenti fotocromatiche, in grado di gestire sapientemente la luce nell’arco di tutta la giornata;
• Perfetta aderenza al volto grazie a uno speciale design ergonomico, in modo da restare saldi sul viso per chilometri e chilometri nonostante le numerose sollecitazioni;
• Protegge da moscerini ed insetti in genere (soprattutto in estate);
• Assoluta leggerezza, grazie all’impiego di materiali come il titanio e il carbonio;
• Un trattamento alle lenti antiriflesso, antigraffio, antistatico e antisporco;
• Resistenza agli urti;
E se hai un problema visivo, non preoccuparti! Realizzeremo i tuoi occhiali da running con speciali lenti correttive adatte a qualsiasi difetto visivo!

Senza impegno potrai venire presso il nostro punto vendita e provare di persona cosa significa indossare un paio di occhiali specifici per il running!

Qui sotto eccoti alcune delle montature e lenti che siamo in grado di proporti per questo sport!

Non solo non vorrai più toglierli, ma non smetterai mai più di correre!

Per qualsiasi informazione e curiosità puoi compilare il form sottostante: verrai immediatamente contattato!